Social Media Advertising

Un altro elemento fondamentale da considerare per la gestione dei canali social di un brand è l’utilizzo degli strumenti di advertising che le piattaforme ci mettono a disposizione.

Grazie all’utilizzo della pubblicità a pagamento possiamo accedere a diversi vantaggi, in primis quello di profilare il target scegliendo tra caratteristiche demografiche (età, sesso, città di residenza) fino a basare la scelta sugli interessi degli utenti (comportamenti e connessioni), indirizzando cosi i messaggi solamente agli utenti realmente interessati ai prodotti e i servizi promossi da un’inserzionista.

Tra gli obiettivi che si possono raggiungere attraverso gli annunci pubblicitari, Facebook, ad esempio, ne mette a disposizione più di 10 tra cui:
click sito web

Generare click e conversioni verso un sito web.

generare engagement

Generare engagement, quindi attaccamento emotivo del consumatore.

promozione social

Promuovere eventi, applicazioni, video etc.

social fan page

Aumentare la fan base.

Ipotizziamo di voler ottenere traffico profilato su un sito dedicato alla vendita di vestiti vintage. Possiamo includere nelle campagne pay per click solo utenti interessati a questo tipo di abbigliamento.

Quindi la probabilità che chi arriva sul nostro e-commerce possa acquistare è più alta, essendo l’utente interessato a quel tipo di abbigliamento.

campagne pubblicitarie

Un’altra particolarità delle campagne pubblicitarie è la possibilità di poter pagare solo quando l’utente clicca sull’annuncio e viene indirizzato al sito web, oppure pagare in base alle visualizzazioni del post (campagne ad impression).

Tanti possono essere le modalità di utilizzo degli strumenti di advertising e, in una strategia di crescita e presenza sui Social, un brand non può farne a meno.

Ricorda, molti utenti aprono Facebook, Instagram, Linkedin poiché avvertono diversi bisogni. Possiamo soddisfare questi ultimi attraverso gli annunci che gli mostreremo.

Piccola Tip
Quando utilizziamo gli strumenti di Adv, questi vanno sempre accompagnati da contenuti di valore. Solo cosi possiamo creare delle campagne di successo.
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