Facebook Ads

Aumenta la visibilità della tua attività, trova più clienti ed incrementa le vendite attraverso la pubblicità!

Facebook Ads è ad oggi uno degli strumenti più efficaci per far crescere la propria attività online, costruire una fan base di clienti fedeli, intercettare potenziali consumatori, generare vendite e contatti.
La piattaforma vanta miliardi di utenti attivi al mondo ogni giorno, la maggior parte da dispositivi mobili, e la sua integrazione con Instagram conferma che, in una strategia di web marketing completa, non possiamo farne a meno.

Quali sono i vantaggi delle Ads di Facebook?

I vantaggi per chi sfrutta questo strumento per la propria attività sono innumerevoli. Di seguito te ne elenco alcuni:

A questo punto ti chiederai, essendo uno strumento gratis per tutti,
dove l’unico costo è rappresentato dal budget pubblicitario da spendere

perchè dovresti affidarti a un esperto di Facebook Ads?

Per i ‘non addetti ai lavori’ è complicato comprendere il funzionamento del Business Manager, lo strumento per creare le Facebook Ads, con il rischio di sponsorizzare i propri post senza definire preventivamente una strategia e buttare soldi. Per non parlare dell’attività di Monitoraggio e Ottimizzazione delle Campagne che richiede conoscenza in materia e test continui.

Se non hai esperienza con questo strumento rischi di sfruttare in maniera amatoriale quello che invece andrebbe utilizzato in modo professionale.

Affidandomi la Gestione delle campagne pubblicitarie per i tuoi social:

Non perderai tempo a comprendere come funziona il Business Manager

Potrai concentrarti esclusivamente sulle attività fondamentali per il tuo business

Vedrai ottimizzate le tue Campagne pubblicitarie

Sarai mensilmente aggiornato sull'andamento delle Ads

Vuoi sapere come applico tutto questo alla mia attività?
Ecco come lavoro!

Brief

BRIEFING

In questa fase mi dedico alla conoscenza della tua azienda, dei tuoi prodotti e dei tuoi obiettivi di marketing. Questo mi servirà a capire come investire il tuo budget pubblicitario.

Analisi di mercato

ANALISI DI MERCATO

Analizzerò il mercato dove la tua azienda opera e chi sono le tue buyer personas. A tal proposito, mapperò le abitudini, gli stili di vita e gli interessi del tuo cliente ideale per creare la giusta audience su Facebook e Instagram.

Analisi concorrenza

ANALISI CONCORRENZA

In questa fase analizzerò chi sono i nostri competitor e in che modo sfruttano le Facebook Ads. Ora abbiamo un quadro chiaro di chi siamo, chi sono i nostri clienti e come i nostri concorrenti operano su Facebook e Instagram. Uno degli obiettivi fondamentali sarà quello di distinguerci.

Sviluppo strategia

SVILUPPO STRATEGIA

Metterò su carta tutto ciò che abbiamo analizzato in precedenza e definiremo anche le metriche da monitorare non appena le nostre campagne saranno partite.

implementazione

IMPLEMENTAZIONE
E REALIZZAZIONE

In questa fase renderò operativo il progetto:
• Mi occuperò di installare il pixel di Facebook se hai a disposizione un sito Web
• Realizzerò delle inserzioni creative e coerenti con la tua attività
• Avvierò le campagne pubblicitarie

monitoraggio

MONITORAGGIO
E OTTIMIZZAZIONE

Gestirò quotidianamente le tue campagne pubblicitarie monitorando le performance e i costi. Il mio obiettivo sarà sempre quello di massimizzare i tuoi risultati e aumentare i ritorni sull’investimento fatto.

report

REPORT

In base agli obiettivi delle campagne pubblicitarie, ti fornirò un report dettagliato, interattivo e semplice da interpretare, sull’andamento e i risultati conseguiti.

Se dovessi decidere di affidarmi il tuo Progetto,
troverai di fronte un collaboratore trasparente, umile e
con un Mindset improntato sempre sul medio-lungo periodo.
successione

Quanto costa?

Se vuoi che sia io a gestire i tuoi social network, dovrai compilare il form sulla destra inserendo una descrizione della tua attività oppure contattandomi su WhatsApp cliccando qui.Ricevuto il tuo messaggio, capiremo insieme come posso aiutarti e nei giorni successivi ti invierò un preventivo.

Metodi di pagamento, contratto e durata

Non appena mi darai conferma del preventivo, riceverai un contratto che regola i nostri rapporti lavorativi, il metodo e le tempistiche di pagamento. Per l’analisi e gestione dei social la durata minima della collaborazione è di 3 mesi. Quando avrò ricevuto il contratto firmato e il pagamento, inizierò a lavorare con i tempi e con le modalità esplicitate nel contratto.

COSA ASPETTI? INIZIAMO!

Tutto quello che devi sapere sulla nostra collaborazione

Prima di inviarti un preventivo, ti contatterò gratuitamente per fissare una chiamata, sentirci e parlare della tua attività per capire insieme come raggiungere i tuoi obiettivi.

Questo servizio nasce per aiutare le aziende a sfruttare gli strumenti pubblicitari per  promuovere i loro prodotti e servizi. Se speri di ricevere sin da subito dei risultati e di vendere, questo servizio non fa per te. Il marketing, i social e la pubblicità non sono una scienza esatta, se il tuo prodotto vale, la comunicazione è corretta e gli annunci pubblicitari vengono indirizzati al giusto target, i risultati arriveranno.

Tutto quello indicato nella sezione ‘Ecco il mio lavoro’ e tutto ciò che verrà indicato nel contratto che ti invierò.

Nella realizzazione delle campagne pubblicitarie utilizzerò i contenuti grafici (foto) da te forniti.
Non è prevista la creazione dei contenuti nè il budget pubblicitario che deciderai di destinare alle tue campagne. Valuteremo insieme il materiale a tua  disposizione, in alternativa ti guiderò nella
tipologia di contenuti da creare.
Grazie ai miei collaboratori esperti, posso offrirti, dove necessario, una serie di servizi aggiuntivi
come: shooting  fotografici, realizzazione di grafiche su misura e creazione di video professionali.

Assolutamente no. Facebook grazie al Bussiness Manager (lo strumento professionale per creare e gestire i tuoi annunci pubblicitari) ci dà la possibilità di posizionare i tuoi annunci anche su Instagram.

Certo, utilizzando il Bussiness Manager di Facebook!
È l’unico strumento capace di creare delle inserzioni indirizzandole al target da noi scelto, gestendo così al meglio le nostre campagne pubblicitarie.

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