Ciao!
Sono Mattia

Sono un Social Media Specialist e aiuto le aziende a promuovere i loro prodotti e servizi online attraverso strategie di comunicazione e di Digital Marketing

Dall'adolescenza
al Marketing

Prima di dedicarmi al mio lavoro e alla mia passione (il data-driven marketing) ho passato i migliori anni della mia vita a ‘nerdare’ nel mondo del gaming, giocando a livelli competitivi.

Il mio avvicinamento al Marketing fu quando, grazie a una proposta lavorativa, iniziai a lavorare nel settore degli e-commerce. Abbandonai l’idea di diventare un giocatore professionista perché si accese in me una passione ben più forte: quella per il mondo digitale.
Nel 2013 presi per la prima volta in gestione i social di una piccola azienda locale.
Dopo anni di esperienza, ho deciso di aprire un qualcosa di mio.

La mia azienda

questionesocial consulenza social media

Nel 2019 ho fondato Questione Social, la mia azienda individuale.
Ad oggi il mio lavoro consiste nel creare la presenza digitale di un’azienda, di un brand o di un professionista, grazie all’esperienza maturata sul campo, con progetti personali e aziende con le quali ho collaborato e collaboro.
Ho sempre considerato il Web e i Social come opportunità per posizionarsi, distinguersi e aumentare i clienti.

Il mio metodo

In tutti i settori dove opero tendo sempre ad utilizzare uno schema ben preciso che negli anni ho perfezionato e migliorato, a partire dall’analisi dell’attività che prendo in gestione, per poi passare alla concorrenza, fino ad arrivare ai canali più adatti da utilizzare per la comunicazione.

Con l’utilizzo della pubblicità inoltre aiuto a vendere prodotti o servizi, che l’azienda offre, sul Web e sui Social. Anche in questo caso analizzo dettagliatamente il target, gli interessi e i comportamenti, indirizzando cosi i messaggi (pubblicitari e non) solo agli utenti realmente interessati.

Da anni mi occupo anche di formazione, con lo scopo di guidare il cliente in un percorso di miglioramento nella gestione autonoma dei social network e per migliorare le campagne pubblicitarie. I canali di cui mi occupo sono Linkedin, Facebook e Instagram.

Le mie passioni

Oltre il lavoro amo leggere, dedicarmi al gaming, per quel che posso, e confrontarmi con le persone sui temi più disparati. Sul mio tavolo non manca mai un buon libro, qualche gomma da masticare e naturalmente il caffè!
Ah dimenticavo, amo mangiare!

Chiudi il menu

Ciao!
Ti sei iscritto alla mia Newsletter?

  • Avrai accesso a tutte le risorse:
  • Email di news sul mondo dei social
  • Guide e tecniche pratiche per migliorare le tue Ads
  • Contenuti pazzeschi riservati agli iscritti

Ciao!
Ti sei iscritto alla mia Newsletter?

  • Avrai accesso a tutte le risorse:
  • Email di news sul mondo dei social
  • Guide e tecniche pratiche per migliorare le tue Ads
  • Contenuti pazzeschi riservati agli iscritti

Grazie per esserti iscritto alla mia Newsletter!

Come promesso, non ti invierò nessuna mail spam!